L'Abbicci' servizi per l'infanzia

Asilo Nido

Gli spazi dell’Asilo Nido L’Abbiccì di via Arcangeli 26/a sono stati inaugurati nel maggio 2012:

La struttura di Via Arcangeli 26/a è stata completamente rimodernata in base alle ultime normative della Regione Toscana in materia di sicurezza e di condizioni igienico-sanitarie.

 

Orari

Concepito su misura per i bambini dai 3 ai 36 mesi l’Asilo ha orari flessibili e adattabili a seconda delle vostre esigenze.

Il Nido è aperto dalle 7.30 alle 18,00 ma i moduli di frequenza  sono differenziati nella giornata:

  • Tempo corto con il pranzo:  7,30 – 14,00 (in convenzione)
  • Tempo lungo:  7,30 – 16,30 (in convenzione)
  • Tempo prolungato:  7,30 – 17,30 (in convenzione)
  • Tempo corto mattina con pranzo:  09,00 – 13,00 (privato)
  • Tempo corto pomeridiano: 14,00 – 18,00 (senza pranzo)

L’entrata è consentita fino alle 9,30.
Dalle 14 alle 16 durante il riposo non si possono riprendere i bambini. 

Compila il mudulo per richiedere l’iscrizione al nido

Programmazione e attivita’

La programmazione educativa varia e stimolante, che viene presentata alle famiglie ogni inizio anno, prevede laboratori di pittura, musica, psicomotricità e altre attività espressive.

                      

 

Per favorire il giusto clima di fiducia reciproca con le famiglie, sono previsti incontri “bambini-genitori” prima dell’inserimento e, durante tutto l’anno, sono previsti incontri di gruppo con i genitori, oltre a colloqui individuali e diverse tipologie di laboratori “genitori e figli”.

Per i genitori  sono previsti anche incontri con psicologi e pedagogisti.
Il personale educativo e la coordinatrice pedagogica sono sempre disponibili al dialogo e a rispondere a tutti i genitori.

A ogni eta’ il suo spazio…

L’ Asilo Nido è dotato di ampi spazi interni suddivisi per aree gioco in base alle diverse età, con zone comuni per le attività creative e per la mensa. Le sezioni sono così articolate: “Zona dei piccoli”: per i bambini dai 3 ai 12 mesi; “Zona dei medi”: per le attività dei bambini dai 12 ai 24 mesi, “Zona dei Grandi”: per le attività dei bambini dai 24 ai 36 mesi.

Sono state create varie “aree gioco” dove poter lavorare in modo costruttivo con i bambini utilizzando elementi dell’arredo e/o strutture mobili come i Punti morbidi e la libreria oppure l’ Angolo della pittura per i laboratori pittorici e di manipolazione.

 

             

Ognuna di queste sezioni si affaccia con ampie finestre sul giardino di circa 300 mq che circonda la struttura consentendo ai bambini di essere sempre a contatto con la natura.

All’interno del programma sono previsti infatti  Laboratori nel verde, per attività ludiche e didattiche nel verde.

 

Bio? logico!

…Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei…

L’Asilo Nido ha la cucina interna. Grazie anche all’estro e alla bravura di una fantastica cuoca il menù è basato su un’ampia scelta di prodotti biologici e freschi scelti, quando stagionalmente possibile, entro i limiti dettati dal criterio dei Km Zero. Sono previsti, a richiesta, menù “speciali” per bambini con problematiche alimentari (ad es. celiachia) o in caso di particolari restrizioni dovute al credo religioso delle famiglie.

 

   Dubbi? Domande? Contattaci!   Iscrivi il tuo bambino ora!

Aperto anche ad Agosto

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e, in base alle richieste, l’Asilo Nido rimane aperto la prima settimana di Agosto e/0 durante le vacanze di Natale.

Non solo nido…

Noi dell’Asilo Nido L’Abbiccì pensiamo proprio a tutto! E’ proprio per questo motivo che proponiamo, oltre al nido tradizionale, molti altri servizi educativi pensati per le famiglie che NON hanno fatto la scelta del Nido…ad esempio il Centro Gioco!

 Guarda nel dettaglio i nostri servizi Non solo nido