L'Abbicci' servizi per l'infanzia

Siamo l’Abbicci’ srl

L’Abbiccì srl è un’impresa di servizi all’infanzia che opera sul  territorio di Prato e Provincia.
Attualmente gestisce due strutture nel Comune di Prato:

In entrambe le strutture, oltre alle attività previste da progetto pedagogico, vengono proposti momenti di partecipazione diretta delle famiglie alla vita del Nido o dello Spazio Gioco. Da ottobre 2014 l’insieme di queste attività viene identificato con il termine: “Lo Stagno dei ranocchi”.

Nel periodo estivo i nostri servizi si estendono oltre i limiti di queste strutture grazie all’organizzazione di molteplici campi estivi, che vengono svolti nelle scuole materne comunali, con la partecipazione congiunta dei bambini delle materne e del nido. Questo servizio rientra nella categoria “gestione dei servizi all’infanzia estesa all’età 0-6″ del Comune di Prato e Provincia.

Alla base di tutte le scelte legate alla nostra attività vi è la convinzione che i primi tre anni nella vita di un bambino o una bambina costituiscano un “nucleo di esperienze” importantissimo che, nel bene e nel male, lui o lei si porterà dietro per tutta la vita. Per questo riteniamo fondamentale curare nel dettaglio ciò che accade intorno ai bambini in questo specifico arco di tempo e, in primis, le relazioni con gli adulti, gli altri bambini e l’ambiente circostante.

Il nostro Staff

Ferrara Euclide Antonio – Amministratore unico e Responsabile Generale
Dott.ssa Becherini Susanna – Coordinatrice Pedagogica e Responsabile del Progetto Educativo
Boretti Marina                                  Educatrice
Ciacci Irene                                       Educatrice
Frosini Alice                                      Educatrice
Marchesini Simone                         Educatore
Nasta Francesco                              Educatore
Spinelli Linda                                    Educatrice
Dott.ssa Mazzullo Valentina         Educatrice e Psicologa
Dott.ssa Perlongo Valentina         Educatrice e Psicologa
Damiani Fatima  – Cuoca

Le persone sono la nostra principale risorsa: i nostri collaboratori (responsabili, educatori e educatrici, assistenti, specializzandi, psicologi, cuochi e aiutanti) sono tutti tasselli fondamentali nel mosaico di figure che concorrono ad accogliere al meglio questi giovanissimi cittadini* nel loro primo incontro col mondo al di fuori della famiglia.

 (*definizione ripresa dalla Carta del Servizio Asilo Nido del Comune di Prato e Provincia)

 

La fiducia è alla base di tutte le attività svolte nelle nostre strutture.

Fiducia, prima di tutto, nelle capacità e nelle competenze professionali dei nostri collaboratori senza i quali niente sarebbe possibile. Fatima, Francesco, Irene, Linda, Marina, Simone, Susanna, Valentina, Valentina, Alice…questi nomi sono la linfa che ci ha permesso di crescere fino ad oggi e che, ancora, ci sostiene e ci gratifica nei risultati.

Ognuno di loro, secondo le specifiche qualifiche, partecipa ai corsi di aggiornamento promossi da noi come struttura o dall’Amministrazione Comunale.

Avere la figura del coordinatore pedagogico interno è una nostra precisa scelta e risponde all’esigenza di garantire alle famiglie l’alta qualità del lavoro d’équipe svolto.

Il nostro Obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di garantire per voi la trasparenza delle scelte e della gestione in modo che possiate affidarci i vostri bambini in completa fiducia e tranquillità.

I vostri bambini potranno essere a loro agio con noi soltanto se avremo la vostra fiducia.

La qualità delle nostre scelte e delle nostre proposte rispecchia quello che anche noi, come genitori, vorremmo vedere, creare e avere intorno e accanto ai nostri stessi figli.

Le nostre Strutture

Poiché l’ambiente in cui i bambini agiscono ed interagiscono ha una grandissima influenza sul loro sviluppo, abbiamo concentrato le nostre energie a studiare degli spazi in cui pace e benessere potessero essere immediatamente percepibili.

Affacciate da ampi spazi verdi, le nostre strutture sono concepite come ambienti protetti e sereni, dove i bambini possano giocare e svolgere varie attività anche all’aria aperta. Entrambe sono state interamente rinnovate in base alle ultime normative previste dalla Regione Toscana in materia di sicurezza, igiene e funzionalità degli ambienti per le attività di Nido e Spazio Gioco.

Gli spazi dell’Asilo Nido L’Abbiccì di via Arcangeli 26/a sono stati inaugurati nel maggio 2012:

                                  

 

Lo Spazio Gioco L’isola che non c’è di Via Primo Maggio 9 è stato completamente rinnovato nel settembre 2014:

 

 

 

 

   Vuoi saperne di più? Scopri i nostri servizi   Non solo nido! Ecco i nostri servizi extra!