L'Abbicci' servizi per l'infanzia

Domande Frequenti

Cosa offrite?

L’Abbiccì è il nuovo nido fatto su misura per i vostri bambini dai 6 ai 36 mesi e di più … Con orari flessibili e adattabili a seconda delle vostre esigenze, ampi spazi esterni dove poter giocare all’aria aperta e al suo interno troverete ambienti accoglienti con nuovissimi servizi per voi e il vostro bambino.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e in base alle richieste, il Nido rimane aperto la prima settimana di Agosto e durante le vacanze di Natale.
Il Nido apre dalle 7.30 alle 20.30 ma, per venire incontro alle reali esigenze delle famiglie, i moduli di frequenza  sono differenziati nella giornata:

  • Tempo corto senza pranzo 4 ore
  • Tempo corto con il pranzo  7,30 – 14,00
  • Tempo prolungato 7,30 – 18,00
  • Tempo corto pomeridiano 14,00 – 18,00
  • Tempo lungo fino alla chiusura.

L’entrata è consentita fino alle 9,30.

[button link=”?page_id=174″ color=”green”] Compila il mudulo per richiedere l’iscrizione al nido[/button]

Quali sono i vostri servizi?

Ognuna di queste sezioni si affaccia con ampie finestre sul giardino che circonda la struttura (circa 300 mq), consentendo ai bambini di essere sempre a contatto con il verde e la natura e di partecipare alle attività all’aperto. Nello spazio interno sono stati creati vari “punti gioco” dove poter lavorare in modo costruttivo con i vostri figli:

C’e’ una mensa?

Sì. Noi dell’Abbiccì teniamo molto anche  benessere fisico dei vostri figli per questo il nostro Asilo è dotato di cucina interna e adotta un menù basato su un’ ampia scelta di prodotti biologici e freschi.

Chi e’ il personale dell’asilo?

Il nostro obiettivo è quello di garantire per voi la trasparenza delle scelte e della gestione offrendo:

  • Un personale stabile e specializzato che partecipa ai corsi di aggiornamento promossi sia dalla struttura, che dall’Amministrazione Comunale.
  • Una programmazione educativa varia e stimolante che prevede, per tutti i bambini, laboratori di Musica, Psicomotricità, Attività espressive con esperti.

Oltre a questo crediamo nell’importanza di creare un clima di fiducia reciproca con le famiglie fin dai primi colloqui. A questo scopo sono previsti: incontri “ bambini- genitori ” prima dell’inserimento e, durante tutto il corso dell’anno, incontri di gruppo, colloqui individuali e laboratori “genitori&figli”.

Che proposte educative ci sono, oltre al Nido?

L’Abbiccì propone, oltre al Nido tradizionale, molti altri servizi educativi aperti anche alle famiglie che NON hanno fatto la scelta del Nido, ma vogliono comunque far vivere al bambino momenti di socializzazione e di attività, soprattutto in preparazione alla Scuola dell’Infanzia:

  • Centro gioco: uno spazio per bambini dai 18 ai 36 mesi, dalle 16,00 alle 20,00 tre o quattro volte la settimana.
  • Spazio bambini e genitori: per bambini e genitori insieme a partire dai 12 mesi. Per giocare con il vostro bambino in un ambiente stimolante, per conoscere altri genitori e condividerne le esperienze, per fare tante attività insieme ad educatori esperti.
  • Laboratori: nei fine settimana laboratori aperti a tutti da 0 a 10 anni. Musica, letture animate, laboratori creativi e tante altre iniziative.